Iscrizioni ristorazione scolastica 24/25
Servizio di ristorazione Scolastica 2024-2025 -Iscrizioni on-line
Cos'è
Gentili Genitori, Dussmann Service desidera informarvi che le iscrizioni al servizio di MENSA SCOLASTICA per l’anno 2024-2025 si dovranno effettuare on-line. Le iscrizioni ed i rinnovi di iscrizione potranno essere fatti dal giorno 17 maggio.
ATTENZIONE: l'iscrizione deve essere fatta obbligatoriamente per tutti i figli che dovranno frequentare il servizio mensa nell’anno scolastico 2024/2025.
Il servizio viene garantito solo a chi effettua l’iscrizione o la conferma dall’anno precedente, per questo motivo Dussmann condividerà settimanalmente l’elenco degli utenti regolarmente iscritti con la Dirigenza Scolastica: per motivi di sicurezza alimentare nessun utente senza iscrizione potrà accedere al servizio.
Verrà inoltre richiesta la verifica dei contatti cell e mail che dovranno essere inseriti obbligatoriamente al fine di concludere l’iscrizione.
Clicca qui per scaricare la locandina
Come si accede al servizio
Per i figli già iscritti
1) Gli utenti già frequentanti il servizio di refezione scolastica, NON saranno iscritti d’ufficio anche per l’anno scolastico successivo. Precisiamo infatti che anche per gli alunni già iscritti è obbligatorio effettuare la procedura di conferma di iscrizione, pena l’impossibilità di fruizione del servizio.
2) Per confermare l’iscrizione accedere al portale genitori (non all’APP) su https://scuoledussmann.it/albisola-superiore
andare alla sezione “Area genitori” e inserire le proprie credenziali per accedere alla propria area riservata.
3) In seguito all’accesso cliccare su “ISCRIZIONI” e poi su “MODULI D’ISCRIZIONE”. Scegliere il modulo attivo per l’iscrizione al servizio mensa e selezionare i figli da iscrivere. IMPORTANTE: in questa stessa pagina selezionare anche eventuali nuovi utenti da iscrivere. L’iscrizione si conclude dopo la compilazione del modulo online, inviando la richiesta di
iscrizione. Le richieste d’iscrizione verranno esaminate alla fine del mese di luglio.
4) Le richieste di nuove diete speciali devono essere effettuate consegnando i relativi certificati medici presso lo sportello Dussmann, si ricorda che è obbligatorio il rinnovo annuale e la consegna dei certificati di diete speciali già presenti (ad eccezione dei soggetti celiaci, diabetici, portatori di patologie per i quali non è necessario).
Ricordando che il sistema di pagamento è di tipo PRE-PAGATO, precisiamo che il portale bloccherà l’iscrizione in caso di irregolarità nei pagamenti. Al fine di mantenere una corretta regolarità nei pagamenti è fortemente consigliato attivare il servizio gratuito di addebito mensile in conto corrente, tramite il modulo SDD scaricabile dal portale genitori
Per i figli nuovi iscritti
1) Accedere al portale genitori (non all’APP) su https://scuoledussmann.it/albisola-superiore, andare alla sezione “Area genitori” e cliccare su “ISCRIZIONI” ed in seguito su “REGISTRATI” inserendo i dati del genitore.
2) Una volta terminata la registrazione, accedere con le credenziali impostate e cliccare su “ISCRIZIONI” e poi su “MODULI D’ISCRIZIONE”.
Scegliere il modulo attivo per l’iscrizione al servizio mensa e selezionare il numero di figli da iscrivere.
L’iscrizione si conclude dopo la compilazione del modulo online, inviando la richiesta di iscrizione. Le richieste d’iscrizione verranno esaminate alla fine del mese di luglio.
3) Nel caso di iscrizione di nuovi alunni il sistema controlla, tramite il codice fiscale, se questi sono già conosciuti ed associati ad un tutore diverso da quello che sta compilando la domanda. In questo caso l’iscrizione non viene inoltrata in quanto non può essere cambiato il nominativo del genitore/tutore. A tale proposito precisiamo che il genitore intestatario dell’iscrizione sarà il soggetto a cui verrà intestata la dichiarazione sulle spese sostenute mensa.
4) Se la domanda è stata compilata correttamente il sistema mostra il messaggio seguente “la domanda di iscrizione è stata registrata”.
5) In caso di presenza di dieta è obbligatorio consegnare il certificato medico presso lo sportello Dussmann.
SUPPORTO ALLE ISCRIZIONI ONLINE
L’Ufficio Rette Scolastiche di Dussmann è a vostra disposizione per supportarvi nella procedura di iscrizione.
Per richiedere supporto è possibile scrivere tramite il form contatti presente su https://scuoledussmann.it.
In alternativa è possibile contattare il seguente numero di supporto telefonico: 335-6138300 che è attivo nei seguenti giorni 3-10-17-24 giugno 2024, in orario dalle 14.00 alle 16.00.
Luoghi in cui viene erogato il servizio
Istituto Comprensivo Albisole (Istituto Principale)
-
Indirizzo
Via alla Massa 7, Albisola Superiore (SV)
-
CAP
17011
-
Orari
08:00-13:00
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Con l’iscrizione/rinnovo è prevista anche la possibilità di richiedere una dieta differenziata per motivi di salute debitamente certificati oppure religiosi. Il servizio mensa sarà attivato in corrispondenza del calendario scolastico.
Si precisa che l’iscrizione vale solo per un anno scolastico, quindi anche coloro che erano iscritti nel 2022/23 non risultano automaticamente iscritti per il prossimo anno, ma devono rinnovare l’iscrizione, se lo desiderano. Per chi si iscrive al servizio mensa è richiesta una frequenza regolare per tutto l’anno.
Eventuali ritiri dell’iscrizione alla mensa per sopraggiunti gravi motivi o per mancato pagamento comporteranno l’impossibilità di essere riammessi al servizio per tutto l’anno scolastico.
Tempi e scadenze
Presentare le domande di iscrizione entro il 01/set.
Contatti
Tel: 019480768
Email: svic812001@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.
A cosa serve
Garantire pasti all'interno delle mura scolastiche.
Descrizione breve
Il Servizio di ristorazione scolastica si occupa di preparare e distribuire i pasti.